TECNOPRAS

Loading

La nostra esperienza pluriennale ci rende consapevoli che non è sufficiente costruire gli impianti a regola d’arte. Occorre anche mantenerli in efficienza e in sicurezza. Qualsiasi sistema o componente – anche se installato in maniera appropriata, di qualità elevata e utilizzato correttamente – non mantiene invariate nel tempo le proprie prestazioni e la propria affidabilità.
Oltre agli interventi di installazione di nuovi impianti e di trasformazioni degli esistenti, forniamo servizi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

Obiettivi della manutenzione:

a) conservare le prestazioni ed il livello di sicurezza iniziale dell’impianto, contenendo il normale degrado ed invecchiamento dei componenti;
b) ridurre i costi di gestione dell’impianto, evitando perdite di produzione causate dal deterioramento precoce dell’impianto stesso;
c) adempiere alle disposizioni di legge.

Manutenzione ordinaria degli impianti

Eseguiamo la manutenzione preventiva degli impianti, definendo con il cliente un programma di intervento basato su scadenze prefissate o altri criteri predeterminati. Il servizio consiste nel controllo periodico e pianificato presso il cliente degli impianti e delle apparecchiature, allo scopo di ridurre le probabilità di guasto nell’impianto ed il degrado dei componenti. Non comprende interventi necessitati dalla rilevazione di un guasto improvviso (vd. Manutenzione Straordinaria).

Manutenzione straordinaria degli impianti

Su richiesta del cliente effettuiamo la riparazione di guasti sugli impianti e la sostituzione di componenti o di apparecchiature non funzionanti, per ripristinare la corretta operatività degli stessi. Il servizio viene fornito nei giorni feriali durante l’orario di lavoro e con programmazione in un breve arco di tempo ma senza urgenza.

Pronto Intervento 24h

Il nostro personale tecnico è a disposizione per servizi di manutenzione straordinaria degli impianti richiesti dal cliente con particolare urgenza, al fine di contenere le conseguenze inaccettabili di guasti o malfunzionamenti improvvisi. Il servizio viene effettuato 24/24h, al di fuori dell’orario di lavoro, nei giorni festivi e in casi di estrema urgenza. Qualsiasi chiamata del cliente viene soddisfatta entro 48 ore.